Cosmetici Plastic Free

Abbiamo scelto di inserire una sezione dedicata ai cosmetici solidi proprio perchè speriamo che questo trend cresca velocemente e inizi a far parte della vita di ognuno di noi. Passare ad un cosmetico solido sicuramente porta ad uno stravolgimento delle nostre abitudini ma crediamo fortemente che valga la pena fare uno sforzo in questa direzione perchè si tratta di prodotti validi e dai molteplici benefici che ci consentono con un piccolo gesto di aiutare il pianeta e di conseguenza di migliorare la nostra vita. 

Sul mercato ci sono tantissimi prodotti adatti ad ogni esigenza, dalla beauty routine completa per il viso zero waste e plastic free alla detersione del corpo e dei capelli. Si tratta di prodotti con altissima resa, abbiamo selezionato quelli che contengono ingredienti Bio e di altissima qualità. Passare ad uno shampoo solido sicuramente è un grande cambiamento ma ne vale davvero la pena, alcuni di quelli proposti sono prodotti 2 in 1 che oltre a limitare il consumo e la produzione di plastica consentono, grazie all'imballaggio compatto, di risparmiare energia nel trasporto e di essere portati ovunque, anche in viaggio. 

Altro punto fondamentale da mettere in evidenza è la resa, con un panetto di shampoo che costa fra i 5€ e i 15€ circa possiamo fare fino a 60 lavaggi, quanti flaconi di plastica si risparmiano secondo voi?

Scopri nei prossimi articoli la beauty routine in base alle tue esigenze completamente zero waste e plastic free! 

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata!

 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published