Il Mare a casa Tua

La nostra scelta di seguire la natura e sfruttarne i benefici rispettandola è stata un faro nella scelta delle aziende selezionate per i prodotti del nostro shop. Volga Cosmetici è una di queste. Il Made in Italy è una costante nello shop ma deve essere di qualità.  La cosa che più ha attirato la mia attenzione con la linea IL MARE ADDOSSO è stata l'idea di "avere un piccolo mare a casa mia", proprio in questo periodo in cui ne sentivo di più la mancanza. Scoprire i loro prodotti è stato ripercorrere i miei viaggi passati e un anticipo di quelli che farò nel futuro. Ogni Ecodetergente Scrub ricrea i profumi e i colori evocati da luoghi del mondo con ingredienti naturali e biologici rispettando l'ambiente e lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata. Ogni confezione può essere riutilizzata acquistando una nuova ricarica ECO di prodotto o reinventata per altri usi anche in cucina. 

 

COSA DOVETE SAPERE SU QUESTO FANTASTICO PRODOTTO:

ll Mare addosso è  una formula esclusiva del Laboratorio Volga, è un prodotto naturale per la detersione quotidiana, un concentrato di mare a base di sale marino ed oli biologici ad alta tollerabilità cutanea.
Contiene un principio lavante che costituisce meno del 5% dei normali detergenti e questo ne fa un prodotto lavante efficace, ma delicato ed ecocompatibile.

COME AGISCE?

Mentre deterge, rinnova le cellule con effetto turn-over, regola la sudorazione, ripristina il Ph epidermico, deodora a lungo, arricchisce con le proprietà intrinseche dell’acqua marina e degli oli contenuti che svolgono anche un’azione emolliente, idratante, riequilibrante ed addolcente.
L’effetto di osmosi è garantito dalla presenza di elementi marini compatibili con il nostro organismo che ne beneficia in modo immediato.

Può considerarsi un trattamento di talassoterapia o terapia del mare che sfrutta le tante proprietà benefiche dell’acqua marina. I colori utilizzati sono naturali, vegani e biologici ossia sali inorganici naturali e biodegradabili. Le variazioni cromatiche dipendono dalla naturalezza dei prodotti che possono reagire alla luce o agli sbalzi di temperatura. Il Mare Addosso non contiene sostanze di origine animale ed è cruelty free.

COME SI USA?

DOCCIA: cospargilo secco sulla pelle per un effetto detergente e scrub e poi risciacqua con cura oppure usalo su pelle già umida per ottenere un gommage più leggero. Rimarrai fresco e profumato tutto il giorno.

VASCA: scioglilo in acqua tiepida ed immergiti nel tuo piccolo mare domestico ritrovando le sensazioni dei bagni estivi.

USO QUOTIDIANO: lavamani e sapone purificante per il viso. Sui piedi, deodora e rinnova le cellule


LA LINEA GLI SPECIFICI:

La linea di Mare Addosso – Gli specifici è a base di sali provenienti da tutto il mondo, preziosi, rari, ricchissimi di oligoelementi e micronutrienti dovuti ai processi di sedimentazione minerale, immediatamente biodisponibili ed assorbibili da parte della nostra epidermide e del nostro sistema.
Abbiamo selezionato diversi sali utilizzati anche nella cucina con elevate qualità nutritive, ma anche nell’ambito di una cosmesi pregiata e ricercata.
La ricchezza di questi minerali consente di nutrire il corpo e per questo motivo non sono solo un elemento esfoliante, ma salutare.
Questi sali vengono estratti e macinati al momento della raccolta o estrazione. L’essicazione avviene naturalmente e sono prodotti artigianalmente per non alterarne le intrinseche proprietà organolettiche.

Non sono stati aggiunti colori, ma la cromia è quella del sale così come raccolto.

 

Mare

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published